-
Alberto De Maria
Nome istruttore
-
Lazzate - Milano
Centro GDM
-
Facebook
Clicca per andare sulla pagina
-
339 7689039
Contatta l'istruttore
Perché hai scelto di diventare un istruttore per GDMI
Ho scelto di diventare Istruttore GDM per completare il mio percorso sportivo e per vivere la realtà di allenare a corpo libero, trasmettendo e facendo mie le conoscenze e le potenzialità dell’allenamento.
Quale aspetto ti piace di più del metodo GDM?
La libertà di potersi esprimere liberamente durante un allenamento GDM. Il metodo GDM ci permette di allenare in equilibrio tutto il corpo sfruttando le leve del corpo e le potenzialità di ognuno di noi
Di cosa ti occupavi prima di diventare istruttore GDMI?
Ho sempre avuto la passione per lo sport. Ho giocato a calcio nelle squadre dell’interland milanese e ho sempre praticato anche nuoto e attivitá all’aperto.
Come si diventa istruttori GDM?
Mi sono avvicinato al mondo GDM seguendo gli allenamenti dei gruppi sui social, mi ha appassionato la grinta e la determinazione degli atleti. Mi sono iscritto come atleta al corso più vicino a casa mia e dopo qualche mese ho scelto di provare a fare la selezione, selezione che nom è stata semplicissima perché è stato un allenamento tosto….caratterizzato da fatica e sudore che mi ha portato però a seguire il corso in full a Misano nell’ottobre 2021
Che tipologia di persone partecipa ai vostri allenamenti?
Nel mio corso ho atleti di ogni fascia di età, ho uomini che hanno sempre fatto palestra e che incuriositi si avvicinano al mondo GDM per poi seguirlo e abbracciarlo in tutto ma ho anche diverse donne che vogliono rimettersi in gioco e in forma dopo una gravidanza.
I vostri allenamenti sono davvero adatti a tutti?
La bellezza dei nostri allenamenti ti è che sono fruibili da tutti, la fatica è presente ma il gruppo ti aiuta a gestirla. Il lavoro a corpo libero permette agli atleti di lavorare ognuno al proprio ritmo senza dimostrare nulla a nessuno.
I vostri allenamenti sono adatti anche a chi vuole perdere solo peso?
In un allenamento GDM non si perde solo peso. La perdita di peso è una meravigliosa conseguenza di tutto ciò che attiva L’Allenamento GDM….seguendo i corsi, gli atleti imparano ad amare di più il proprio corpo e a rispettarlo anche nell’alimentazione e nello stile di vita.
Come si svolge un allenamento?
Ogni lezione GDM varia e si diversifica per sequenze di esercizi dalla lezione precedente e da quelle future, rimango invariati alcuni passaggi fondamentali che il riscaldamento e i passaggi da un lavoro sulle gambe ad uno sulle braccia e sull’addome.
Ginnastica Militare: cosa c’è esattamente di Militare?
Di Militare c è la disciplina degli allenamenti, la determinazione con la quale ogni atleta porta a casa L’Allenamento. La caratteristica militare di ogni lezione è nell’essere dettata e scandita dalla voce dell’istruttore….è l’istruttore che sprona gli allievi a terminare l’esercizio e a dare il massimo.
Raccontaci un aneddoto accaduto durante i vostri allenamenti
L’antidoto più simpatico è stato poche settane fa quando un mio atleta si è presentato con gli occhialini da mare, spiegando la battuta dicendo che si suda così tanto a lezione, che non c è nessuna differenza tra una nuotata in acqua e L’Allenamento GDM perché comunque ne esci sempre bagnato fradicio.
C’è mai stato un episodio particolare che ti ha reso orgoglioso di essere un istruttore GDM?
Mi sento orgoglioso ogni volta che I miei atleti, pur con la fatica, il caldo, la stanchezza, arrivano e mi dimostrano la voglia che hanno di mettersi in griglia e partire con la lezione.
Domanda libera
Spesso mi trovo a rispondere ad una stessa domanda “ma come mai si lavora a piedi nudi?” La risposta è che il lavorare apiedi nudi ci permette di trovare benefici circolatori riattivarlo la pompa podalica e ci consente di ritrovare quell’equili Rio e quel contatto diretto con il terreno che troppo spesso perdiamo.