-
Alessandro Valdinoci
Nome istruttore
-
San Marino e Cesena
Centro GDM
-
Facebook
Clicca per andare sulla pagina
-
339 4985844
Contatta l'istruttore
Perché hai scelto di diventare un istruttore per GDMI
Ho scelto principalmente per passione. Dopo diversi anni che praticavo la disciplina come atleta.
Quale aspetto ti piace di più del metodo GDM?
Il senso di appartenenza ad un gruppo, che è come una famiglia. La totale assenza di competizione. La disciplina e la voglia di praticare sport come stile di vita.
Di cosa ti occupavi prima di diventare istruttore GDMI?
Commesso settore alimentare.
Come si diventa istruttori GDM?
C’è tanto lavoro e preparazione per diventare istruttore. Bisogna essere innanzitutto atleti GDM da almeno 6 mesi. Selezione istruttore, corso di una settimana. Esami. Tirocinio. Io sono stato selezionato nel mio centro a San Marino che frequentavo da 3 anni, dopodiché ho partecipato al corso istruttori in Valmarecchia a Rimini ed ho iniziato aprendo il secondo centro a San Marino e successivamente ho iniziato a Cesena che era già avviato.
Che tipologia di persone partecipa ai vostri allenamenti?
Generalmente donne e uomini dai 18 ai 55 anni. L’età media è dai 30 ai 55 anni
I vostri allenamenti sono davvero adatti a tutti?
Si sono adatti a tutte le persone, tranne chi ha ovviamente problemi fisici che non gli permette di praticare attività sportiva.
I vostri allenamenti sono adatti anche a chi vuole perdere solo peso?
Certamente con costanza e impegno ed anche con una sana alimentazione si può raggiungere un ottimo risultato di dimagrimento.
Come si svolge un allenamento?
La lezione dura un’ ora. Si inizia con il riscaldamento. Blocco gambe i primi 25 minuti. Parte superiore 15 minuti. Parte centrale addome. Ultimi 15 minuti gambe e conclusione. Il protocollo di allenamento è sempre lo stesso per tutti i centri GDM. Alcuni esercizi variano ad ogni lezione, ma lo schema è sempre lo stesso.
Ginnastica Militare: cosa c’è esattamente di Militare?
La disciplina e il rispetto delle regole. Gli esercizi vengono ordinati a carattere militare per fare si che ogni atleta vado oltre i propri limiti.