-
Federica Pagnin
Nome istruttore
-
Jesolo - VE
Centro GDM
-
Facebook
Clicca per andare sulla pagina
-
342 5335711
Contatta l'istruttore
Perché hai scelto di diventare un istruttore per GDMI
Passione per lo sport, il benessere, la condivisione e la voglia di superarsi.
Di cosa ti occupavi prima? (di diventare istruttore GDM)
Praticavo sport a livello agonistico, bodybuilding, comunque lo sport fa parte di me fin dalle adolescenza.
Come si diventa istruttori GDM?
La selezione…. Emozioni a mille. Ma cosciente delle mie capacità. Determinata a diventare istruttore della Ginnastica Dinamica Militare Italiana 1978.
Che tipologia di persone partecipa ai vostri allenamenti?
Fascia d età dai 13 ai 55. Persone solari con voglia di riscatto, di divertirsi, di superarsi e rafforzare proprie prestazioni sportive . Di stare semplicemente bene.
I vostri allenamenti sono davvero adatti a tutti?
Forte motivazione uguale adatto a te!!! La motivazione supera tutto. Ho atleti con patologie non gravi ovviamente che vengono ad allenarsi perché vogliono allenarsi e fanno tutto o quasi meglio che possono.
I vostri allenamenti sono adatti anche a chi vuole perdere solo peso?
Sempre stesso principio: la forte motivazione è ingrediente necessario anche solo per perdere peso.
Come si svolge un allenamento?
Osservo gli atleti disporsi in griglia. I loro volti mi suggeriscono solo una cosa…. SUPERARSI. QUINDI OGNI VOLTA ALLENAMENTO DIVERSO, VARIABILE, INTENSO E POTENTE. INSEGNO LORO A NON CEDERE MAI AL DOLORE.
Ginnastica Militare: cosa c’è esattamente di Militare?
Il modo in cui impartisco ogni esercizio, il modo in cui devono stare in griglia. Sapere di non godere di alcun comfort e di avere costantemente i miei occhi su di loro.
Raccontaci un aneddoto accaduto durante i vostri allenamenti
Ad ogni compleanno di un atleta, faccio spegnere loro la candeline.. Come?? In base agli anni compiuti devono effettuare altrettanti piegamenti sulle gambe e successivo balzo verso l alto. Hai 40 anni?? 40 piegamenti con balzo. E tutti intorno a contare e sostenere. Figata!!!! 🇮🇹
C’è mai stato un episodio particolare che ti ha reso orgoglioso di essere un istruttore GDM?
Ogni allenamento mi rende orgogliosa di esserlo. Semplicemente perché gli atleti arrivano sempre a salutarmi sorridenti, mi “odiano” durante la prestazione e infine li senti esclamare CHE FATICA!!! ALLENAMENTO TOPPPPPPP!!!! CI ABBRACCIAMO E CI SOSTENIAMO TUTTI. LA
Domanda libera
La Ginnastica Dinamica Militare Italiana 1978 ha scelto me, non io lei. Sarò ripetitiva, ma i miei atleti sono la risposta a qualsiasi domanda. Semplice.