Intervista a Marco Angelini istruttore GDMI a Savignano – FC

  • Marco Angelini

    Nome istruttore

  • Savignano - FC

    Centro GDM

  • Facebook

    Clicca per andare sulla pagina

  • 333.9514485

    Contatta l'istruttore

Perché hai scelto di diventare un istruttore per GDMI

Perché in primis è un onore poter essere un istruttore e responsabile della società sportiva più grande d’italia. Perché amo i valori e condivido in pieno il pensiero di Matteo, il nostro presidente. Perché oltre ad un lavoro ho trovato una squadra,una famiglia. Perché siamo tutti uniti verso un unico obiettivo. Perché, e questa è la cosa che più mi ha affascinato, è estremanente vera. Non si vende nulla. Siamo qui per portare avanti un credo comune. Allenare.


Quale aspetto ti piace di più del metodo GDM?

È un metodo adatto a tutti. L’allenamento a corpo libero permette a chiunque indipendentemente dal proprio livello di partenza di mettersi alla prova. Ogniuno ha la possibilità di misurarsi dando il proprio massimo. L’ambiente a lezione è unico. Non ci sono disuguaglianze tra gli atleti. Ogni persona viene trattata da atleta. Ogni istruttore formato per tirare fuori il massimo da ciascuno di loro.

Di cosa ti occupavi prima di diventare istruttore GDMI?

Laureato in economia e commercio e ora laureando in scienze motorie. Da sempre ho lavorato in ambiente fitness. Sono personal trainer e consulente fitness. Da poco ho aperto un mio studio privato dove mi occupo di consulenza. GDM è parte Integrante del mio percorso ed è e sarà un assoluto valore aggiunto alla mia professione.

Come si diventa istruttori GDM?

Occorre allenamento e dedizione. Alla prima selezione si viene valutati sulla base delle capacità fisiche dopo una lezione di prova. Poi viene fatto un colloquio coi responsabili per capire se idonei a diventare istruttori. Se ha esito positivo si inizia col tirocinio in uno dei centri gdm più vicini. A termine del tirocinio ci sarà il campus insieme a Matteo il presidente. A termine delle lezioni vsi dovrà passare una prova d esame scritta e pratica. Una esperienza fantastica.


Che tipologia di persone partecipa ai vostri allenamenti?

Persone di tutte le età. Dai ragazzini di 12 anni agli adulti fino a 60 65. In relata non c è un vero limite di età.

I vostri allenamenti sono davvero adatti a tutti?

Assolutamente si. Lavorando a corpo libero tutto può essere adattato e sopratutto si lavora in sicurezza.

I vostri allenamenti sono adatti anche a chi vuole perdere solo peso?

Certo. Ci sono persone che stravolgono il proprio fisico anche perché oltre all allenamento iniziano a nutrirsi correttamente. GDM cambia le menti delle persone.

Come si svolge un allenamento?

La prima parte è dedicata al riscaldamento. Poi si passa alle gambe. Successivamente te alla parte alta. Alla fine si ritorna sulle gambe con un esercizio unico in quanto sempre presente in ogni lezione di Gdm. Lo spiccatamente.le lezioni si aprono e si chiudono con il classico SALUTO MILITARE.

Ginnastica Militare: cosa c’è esattamente di Militare?

Militare è il metodo, la disciplina. La mentalità. Ci alleniamo ovunque e sempre. Non ci sono limiti.

Raccontaci un aneddoto accaduto durante i vostri allenamenti

Le persone si danno forza a vicenda. Il clima è estremamente positivo. Tutti gli atleti si sentono parte di una squadra. Siamo tutti compagni.

C’è mai stato un episodio particolare che ti ha reso orgoglioso di essere un istruttore GDM?

L aiuto verso chi è più in difficoltà.

Domanda libera

Provate gdm perché è unica. E Non lo dico perché ne sono parte integrante e sono istruttore.