GDMI Bambini: uguaglianza, senso di appartenenza, rispetto reciproco.

Un protocollo di allenamento completamente diverso da quello degli adulti, dedito alle esigenze fisiche e psicologiche dei più piccoli, dove la propriocezione, la coordinazione, la conoscenza del proprio corpo devono essere dei capi saldi ed accompagnarli nel cammino personale che li porta ad assaporare nel frattempo concetti fondamentali e sociali come l'uguaglianza e il lavoro di gruppo.

Allenarsi divertendosi

Il protocollo bambini è stato creato su misura per i più piccoli, per la loro crescita e conoscenza del proprio corpo dove quindi le prerogative sono il gioco, lo stare bene e lo stare bene in gruppo. Ma cosa caratterizza il metodo GDMI bambini?

 

 

Divertimento

Per i più piccoli sport vuol dire anche giocare e divertirsi

Adatto a Tutti

Una preparazione completa del proprio corpo, in modo salutare, dinamico, e soprattutto naturale

Senza Attrezzi

Esercizi a corpo libero, che sfruttano, solo le leve e le resistenze del nostro corpo

Attento alla Crescita

siamo consapevoli che si tratta di un età delicata, forniamo solo un allenamento che va a pari passo con lo sviluppo del bambino

Un percorso per i più piccoli

Recentemente, GDMI ha risposto alle insistenti richieste di enti pubblici, organizzazioni e genitori di allargare la propria esperienza ai più piccoli. I nostri specialisti hanno sviluppato un protocollo di allenamento appositamente dedicato alle esigenze fisiche e psicologiche dei bambini tra i 7 e i 12 anni. Qui, la propriocezione, la coordinazione e la conoscenza del proprio corpo sono i pilastri su cui si basa il cammino personale di ogni giovane atleta.

Perchè militare?

Nessun collegamento con ideologie politiche: il termine GINNASTICA DINAMICA MILITARE nasce per l’attività sportiva degli adulti e sta ad indicare un allenamento in stile no comfort, ma comunque adatto a tutti.

La Fatica Fisica Senza Esaltazione

Nel vero sport, la fatica fisica è un compagno fedele. Non si tratta di esaltazione o di superare gli altri, ma piuttosto di superare se stessi. Oltre i limiti individuali, l’unica competizione significativa è quella che un atleta può avere con sé stesso. È un viaggio interiore, un confronto con i propri limiti e la propria resilienza.

Ne abbiamo parlato anche nel nostro podcast.

Dove trovarci e come contattarci

Attualmente, la GDMI è in continua espansione per le nuove aperture. Se desideri trovare il centro di allenamento GDMI bambini più vicino a te, consulta la mappa nell’area dedicata del sito.

Se invece vuoi richiedere un allenamento di prova per il tuo bambino compila il form in questa pagina!