Intervista a Max Alario istruttore GDMI a Gallarate

  • Max Alario

    Nome istruttore

  • Gallarate

    Centro GDM

  • Facebook

    Clicca per andare sulla pagina

  • 392.8951056

    Contatta l'istruttore

Perché hai scelto di diventare un istruttore per GDMI

Perché mi è sempre piaciuta l’idea di migliorare la vita delle persone attraverso il movimento e il metodo GDMI riesce a motivare le persone portandole ad ottenere miglioramenti prima impensabili .


Quale aspetto ti piace di più del metodo GDM?

Mi piace l’energia che il gruppo riesce a creare durante ogni allenamento

Di cosa ti occupavi prima di diventare istruttore GDMI?

Prima di GDM mi occupavo di organizzazione eventi mondani, poi grazie al primo corso di formazione GDM mi sono appassionato del pianeta sport e ho studiato diverse metodologie tra cui: Tecniche di corsa Pose Method of running Spartan sgx Crossfit l1 Project Invictus Functional Training Preparatosi one Atletica Attualmente frequento il secondo anno di scienze motorie.

Come si diventa istruttori GDM?

Per diventare istruttore GDM prima di tutto è necessario comprendere le differenze che intercorrono tra il fitness tradizionale in Italia e GDMI! Il resto del fitness ti vende un corso di formazione di 2 giorni o forse più e poi il lavoro te lo devi cercare te. GDMI è l’unica realtà italiana che mette l’istruttore in primo piano: – Formazione – Ricerca del luogo per effettuare gli allenamenti – Clienti – Promozione – Assistenza a 360 gradi per tutta la durata del mandato. È chiaro che prima di entrare nel mondo GDM il candidato istruttore deve passare una rigida selezione, mettendo in campo le proprie qualità. dalla prestazione atletica alla capacità di leadership e la volontà si mettersi in discussione ed imparare nuove metodologie.


Che tipologia di persone partecipa ai vostri allenamenti?

Le persone che frequentano il mio corso sono variegate, dai 16 ai 60 anni. Dalla casalinga al professionista affermato, dallo studente al lavoratore dipendente, alleniamo chiunque senza discriminare nessuno.

I vostri allenamenti sono davvero adatti a tutti?

I miei corsi sono frequentati da diverse persone che un tempo erano in sovrappeso e sedentari che si sono innamorati del metodo ottenendo risultati importanti. Ci sono atleti professionisti, runner, persone in forma e meno in forma con l’obiettivo comune di condividere fatica e sudore lezione dopo lezione

I vostri allenamenti sono adatti anche a chi vuole perdere solo peso?

Con tutta fermezza dico assolutamente si, L’ultima casistica riguarda un uomo di 35 anni che da marzo ad oggi è dimagrito di ben 6 kg, portando modifiche alimentari alla propria routine e frequentando in maniera disciplinata tutte le lezioni

Come si svolge un allenamento?

Si parte con un riscaldamento generale di carattere aerobico, irrorando di sangue tutti i tessuti muscolari preparandoli al lavoro successivo, poi ci si concentra sugli arti inferiori, parte alta anteriore e posteriore, parte centrale per poi terminare nuovamente sulle gambe, le motivazioni sono molteplici, ma direi che migliorare la resistenza in generale sia cardiovascolare che muscolare è una delle più importanti!

Ginnastica Militare: cosa c’è esattamente di Militare?

Di militare abbiamo regole, disciplina e comando, elementi importantissimi per portare le persone fuori dalla propria zona di comfort e farli migliorare

Raccontaci un aneddoto accaduto durante i vostri allenamenti

Tra l’istruttore e il gruppo si crea un forte legame di rispetto e fiducia.

C’è mai stato un episodio particolare che ti ha reso orgoglioso di essere un istruttore GDM?

Tutte le volte che termino un allenamento succede di sentirmi orgoglioso di appartenere a questo movimento sportivo, leggo negli occhi dei miei atleti la gioia di aver partecipato, di essere stati combattivi e soddisfatti!

Domanda libera

Perché iniziare un percorso di Ginnasica Dinamica Militare Italiana?

Perché qui abbiamo tolto tutto il superfluo, i comfort e le comodità di un classico centro fitness, Qui mettiamo in risalto il potenziale di ogni partecipante predisponendolo ad affrontare ad ogni lezione sfide fisiche ma sopratutto mentali, nonostante i miglioramenti a livello muscolare, cardiovascolari, cuore e ossa più forti, articolazioni più mobili, il più grande beneficio lo si ha proprio a livello neurologico!